A.NA.S.PO.L.

         

 

 

 

 

    

Soci Fondatori: Alessandro Marchetti (Presidente), Guglielmo Marchetti, Stefano Giannini (Polizia Municipale Roma), Claudio Mascella (Polizia Municipale Genova), Mario Assirelli (Polizia Municipale Sassuolo)

 

ORGANIZZAZIONE

  

 ANASPOL ha molteplici scopi, oltre alla valorizzazione degli Agenti e Sottufficiali delle Polizie Locali, di diffondere la cultura della legalità, armonizzare Polizia Locale e cittadini in progetti sociali e sportivi e di community policing (attraverso i Volontari), effettuare interventi di Protezione Civile per la sicurezza delle Comunità colpite dai disastri e di promozione sociale in genere.

 

 

SETTORE POLIZIA LOCALE: Si occupa dei problemi della Categoria ed in particolare delle problematiche degli Agenti e Sottufficiali delle Polizie Locali a supporto dei lavoratori e dei sindacati di Categoria

     

SETTORE PROTEZIONE CIVILE e COMUNITY POLICING: Con l'Istituzione dei Nuclei Volontari della Polizia Locale, grazie all'apporto dei Cittadini, si occupa della sicurezza delle persone e dei beni a supporto delle polizie locali nei casi di intervento in aree colpite da eventi naturali, chimico-biologici, manifestazioni di varia natura,... Ma non solo, opera in progetti di Comunity Policing sul territorio collaborando con le Polizie Locali e le altre forze dell'ordine, per fornire altri "occhi vigili" al territorio, pronti a chiamare, senza timori, l'intervento delle Polizie qualora necessario. Armonizzare Polizia Locale e Cittadini significa "rompere" il "muro di antipatia e diffidenza" che contraddistingue, spesso, divise e cittadini, aiutando i primi a poter operare con le collaborazioni delle Comunità per le quali prestano servizio.

     

SETTORE FORMAZIONE: Si occupa della Formazione professionale dei lavoratori della Polizia Locale e della diffusione della cultura della legalità. Organizza inoltre seminari e corsi, anche di cultura generale, con l'obiettivo di avvicinare sotto diverse forme la Polizia Locale ai cittadini.  Si adopera per l'integrazione delle minoranze etniche e religiose.

    

SETTORE A.S.D.: Si occupa della diffusione delle attività sportive tra i poliziotti locali e le loro famiglie e, come impegno di aggregazione sociale, nelle Comunità Locali tra i cittadini, con lo scopo primario di "togliere" i ragazzi dalle strade e di costituire comunque anche per gli adulti un luogo ove incontrarsi in sicurezza. A tal fine si iscrive ad un Ente promozionale dello Sport e al CONI.

    

SETTORE DEFENSE POLICE: Si occupa della preparazione, attraverso tecniche semplici e mirate, per la  difesa e per le tattiche degli operatori di polizia, collaborando anche con Federazioni e associazioni del settore.

 

 

 

 

 

 

 

Regione

Coordinatori Regionali

Lazio

Guglielmo Marchetti

Lombardia

Francesco Basile

Emilia Romagna

Pierluigi Dalla Vecchia

Liguria

Claudio Musico'

Veneto

Michela Alessandrino

Puglia

Aristide Rotunno

Basilicata

Remo Giuliano

Calabria

Giuseppe Bonfilio

Umbria

Franco Ricci

Piemonte

Piero Primucci

Abruzzo

Giancristofaro Francesco

Campania

Giovanni Bonora

Sicilia

Francesco Spadaro

Sardegna

Giorgio Desogus

Marche

Mariano Moresi
 Home -  Associazione: Organizzazione;  Rassegna Stampa -  Polizie Locali: Agenti e SottufficialiAgenzie Stampa PL; Iniziative e Comunicati - Protezione Civile:  Volontari; Sedi; Normativa; Info - Formazione: Corsi;

a.s.d. Anaspol: Attività; Palestre; Defense Police; Altri Sport e Attività - Altro: Assistenza legale; Convenzioni; Iscrizione; Partner